La nostra officina opera nel settore dell’aria condizionata già da molti anni, offrendo servizio di ricarica climatizzatore auto e di installazione impianti aria condizionata Rimini Riccione anche su vetture sprovviste. Noi crediamo che un lavoro fatto bene sia ancora migliore se fatto nel minor tempo possibile. Per questo siamo veloci nella manutenzione, ricarica climatizzatore auto e sostituzione del filtro antipolline col solo tempo tecnico di lavorazione e senza prenotazione (salvo disponibilità). Trattiamo prodotti spray aria condizionata, facciamo uso di igienizzanti, condizionatori e trattamento antibatterico, e per le perdite di gas disponiamo di svariati sistemi di ricerca tra cui l’iniezione di liquido tracciante nell’impianto A/C. Consigliamo di sostituire il filtro abitacolo ogni 15.000 km, e per chi vuole il massimo, sostituire il filtro del gas ogni 100.000 km
L’Officina Pratelli offre un’attenta assistenza per:
– ricarica aria condizionata
– sostituzione filtro condizionatore auto
– trattamento igienizzante climatizzatore
– diagnosi e riparazione impianto climatizzazione
Rivolgiti a noi con fiducia per la manutenzione, riparazione, pulizia, trattamento igienizzante e ricarica dell’impianto di climatizzazione della tua auto. Con professionalità e competenza ti assisteremo e potrai anche approfittarne per effettuare un controllo gratuito della tua vettura.
Il climatizzatore è un accessorio ormai indispensabile per l’autovettura. Infatti il comfort che deriva dalla dotazione di un impianto di aria condizionata è innegabile, specie quando in estate il caldo afoso rende fastidioso persino entrare dentro la propria automobile.
La nostra autofficina è in grado di fornire un pacchetto completo per la cura del vostro impianto di climatizzazione:
Ricarica aria condizionata: da effettuare periodicamente così da consentire all’impianto di lavorare al massimo dell’efficienza.
Sostituzione filtro antipolline: il filtro antipolline è indispensabile in quanto serve a proteggere l’abitacolo dell’autovettura da polveri, inquinamento atmosferico e pollini. Sarebbe utile compiere questa operazione una volta all’anno, prima della stagione estiva.
Igienizzazione dell’impianto dell’aria condizionata ( trattamento igienizzante ): muffe, funghi, e batteri che si annidano nel circuito di aerazione a causa della condensa, non solo procurano cattivi odori, ma risultano anche dannosi per la salute, in quanto attivando l’impianto di climatizzazione le spore si diffonderebbero all’interno dell’auto.Rimuove muffe e batteri che stazionano nel circuito di aerazione generando cattivi odori.
Perché effettuare la ricarica: Il circuito di climatizzazione, come succede con i freni e con i pneumatici dell’auto, subisce un’usura progressiva. Infatti con l’avanzare del tempo il gas contenuto nell’impianto è soggetto ad una evaporazione naturale del 20% ogni anno. Ecco perché nel giro di due anni la perdita di gas è tale che l’aria emessa non è più sufficientemente fredda. Tra l’altro una forte carenza di gas può provocare un danno anche molto grave all’impianto di climatizzazione.
Perché effettuare il cambio del filtro: la qualità dell’aria all’interno della abitacolo dell’autovettura dipende dalle condizioni del filtro abitacolo: tutte le impurità contenute nell’aria infatti (e parliamo ad esempio di sostanze inquinanti e polline) passano attraverso questo filtro che nell’arco di un anno si intasa riducendo notevolmente il flusso d’aria. Non solo. Nel circuito si formano funghi, muffe e batteri che oltre a provocare odori sgradevoli nell’abitacolo sono anche dannosi per la salute. Ecco perchè il gas refrigerante e il filtro abitacolo devono essere sostituiti regolarmente. Per garantire un funzionamento ottimale per tutta la durata di vita del veicolo.
La nostra autofficina è equipaggiata per effettuare la ricarica del circuito di climatizzazione (gas R134a). L’ operazione di ricarica del climatizzatore richiede grazie al nostro potente impianto circa 30 minuti e viene ripetuta periodicamente, normalmente ogni anno prima o durante la stagione estiva. Tale operazione consiste nel recupero , riciclaggio, vuoto, iniezione olio e carica impianto di aria condizionata ed è effettuata dal nostro staff con professionalità e cortesia.